Autorizzazione all'uso dei cookies

Tu sei qui

ECDL

L’Ecdl (European Computer Driving Licence) è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante il possesso di abilità necessarie per lavorare col personal computer nell'ambito di un'azienda, di un ente pubblico, di uno studio professionale ecc.; inoltre, in alcune facoltà universitarie costituisce credito formativo.

L’ente garante per l’Italia del programma ECDL è l’AICA (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico).

La certificazione per la Nuova ECDL si articola in:

  • Base (4 moduli)
  • Standard (7 moduli)
  • Full standard (7 moduli)
Nuova Ecdl base e Standard Full standard

Il 1°Istituto superiore "Archimede" è un Test Center accreditato dall’Aica a somministrare esami per il conseguimento della certificazione Nuova Ecdl. I prezzi praticati dal test center sono:

60€ per la skill card

18€ per ogni esame della Nuova Ecdl.

Anche in quest’anno scolastico, si propongono delle iniziative per orientare gli studenti  nell’intraprendere o continuare il percorso per conseguire la certificazione; tutti gli interessati  sono invitati a compilare il modulo raggiungibile cliccando sul link iscrizione.

Nel modulo sono richiesti dati personali utilizzati al solo fine di gestire ed organizzare attività (lezioni, comunicazioni, esami etc.).

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Responsabile Sito

prof. Gianpiero Megna